Chi siamo

Texno è un’azienda di medie dimensioni che riproduce, in una scala a misura d’uomo, la complessità di una grande azienda dando modo a chi ci lavora, di essere protagonista di sfide professionali che portano a confrontarsi con i leader mondiali del mondo automotive e di riuscire a vivere il processo di industrializzazione e di produzione, dall’inizio alla fine, con un arricchimento delle proprie competenze, frutto del continuo confronto con colleghi di alto profilo professionale.

La nostra filosofia si basa sul concetto del “tailor-made”: progettiamo e produciamo soluzioni su misura in co-design con i principali centri stile.

Con una particolare attenzione ai cambiamenti del mercato, ci adoperiamo per trovare nuove soluzioni tecnologiche ed estetiche, anticipando le aspettative dei nostri clienti.

La Texno vive da molti anni un trend positivo, frutto anche dell’utilizzo di tecnologie molto avanzate e di impianti, in qualche caso, unici al mondo, che l’ha portata ad essere appena sfiorata dalla crisi dell’ultimo decennio e ad acquisire, nel corso del 2017, un’azienda di dimensioni analoghe in Brasile.

Uno dei punti di forza è quello di rivolgersi ad una clientela di produttori di autoveicoli, di veicoli commerciali ed industriali molto differenziata per tipologia e segmenti di mercato che porta ad avere un fatturato proveniente dai mercati esteri nell’ordine dell’85%.

La proprietà, presente quotidianamente in azienda, ha come obiettivo primario la soddisfazione a 360 gradi dei propri collaboratori sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista retributivo e di inquadramento contrattuale. Inoltre opera per instaurare e consolidare nel tempo un rapporto fiduciario e ciò è dimostrato dal numero irrisorio di dimissioni verificatesi in oltre 40 anni di storia.

Il continuo sviluppo porta la Texno a ricercare risorse umane di alto profilo, che abbiano voglia di inserirsi in un contesto stimolante in cui dare un contributo da protagonisti alla continua crescita di una squadra di grande successo.