Ambiente

In accordo con il nostro codice etico e con la nostra politica integrata, orientiamo i nostri comportamenti e le nostre decisioni ai principi di responsabilità sociale e tutte le persone che operano in azienda sono coinvolte nelle attività di miglioramento continuo delle performance ambientali.
Per questo motivo, abbiamo deciso di implementare un sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001, integrato nel sistema di Gestione Aziendale Qualità Ambiente Salute e Sicurezza.

Tra le numerose attività poste in atto per perseguire questi scopi, abbiamo deciso di realizzare nel 2012 un IMPIANTO FOTOVOLTAICO presso il sito produttivo di Briga Novarese, promuovendo così una produzione energetica “pulita” a emissioni ZERO di CO2.

fotovoltaico_ok

L’impianto fotovoltaico interessa una superficie di copertura di circa 2000 m2 e consente una produzione annua di energia pulita pari a circa 190.000 kWh. Questa produzione di energia da fonte rinnovabile evita ogni anno l’emissione in atmosfera di circa 130 tonnellate di CO2, pari a quella emessa da un auto di media cilindrata per percorrere circa 680.000 km.